Orari: Lun - Ven 9.00 - 13.00 e 14.30 - 18.30

Chiamaci 0532 240404

Scrivici contodirete@istitutocappellari.it

Menu

Come Aderire

Per poter aderire alle iniziative del "Conto di Rete” o del “Sistema di Imprese” occorre procedere a due semplici passaggi:

1

PRIMO STEP

aderire al fondo interprofessionale FonARCom

L’adesione al fondo non costa nulla. Con l’adesione, l’azienda decide di devolvere lo 0,30% dei contributi Inps comunque dovuti a favore di fondo nazionale scelto con una logica del tutto simile a quella del 8 per mille o 5 per mille in sede di dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

L’adesione può essere fatta ogni mese in occasione dell’invio telematico del modello UNIEMENS relativo alla certificazione dei contributi Inps del personale dipendente. Tale invio viene effettuato di norma verso il fine mese (intorno al giorno 25 di ogni mese) da parte del Consulente del Lavoro, Commercialista Area Lavoro o associazione che gestisce le paghe dell’azienda (se il servizio paghe non è interno alla stessa).

Per aderire sarà sufficiente indicare nell’apposito elemento “Fondointerprof” il codice del fondo “FARC”. Nel caso l’azienda abbia aderito ad altro fondo e desidera accedere al nostro Conto di Rete potrà procedere alla revoca del fondo precedente (con l’apposito codice “REVO”)

2

SECONDO STEP

sottoscrivere il “Mandato di rappresentanza” che vi sarà inviato successivamente per entrare nei nostri aggregati.

Istituto Cappellari tramite mandato ricevuto dalle aziende fungerà da Capofila dell'aggregato. In questo modo le aziende che si iscrivono al Fondo FonARCom e accedono al Sistema di Imprese o Conto di Rete, potranno usufruire gratuitamente dei corsi di Formazione che il nostro istituto organizzerà ogni anno per le aziende aggregate.

Compiuti questi due semplici e gratuiti passaggi, i lavoratori dell’azienda hanno la possibilità di partecipare GRATUITAMENTE ai corsi organizzati a favore degli aderenti al SISTEMA DI IMPRESE O CONTO DI RETE.